"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Casoretto – Le solite auto sui marciapiedi

A Milano ci vorrebbe proprio una rivoluzione totale di marciapiedi e parcheggi. Spesso i marciapiedi sono larghi dove non necessitano di esserlo e viceversa, quindi sono spesso considerati dei buoni parcheggi per le automobili.
Via Alfredo Catalani è una via che come altre vie simili è assediata dalle automobili parcheggiate dove non si dovrebbe. La via inizia stretta da via Vallazze, per poi allargarsi e diventare addirittura a due corsie dopo aver incrociato Via Nicola Antonio Porpora. Nel primo tratto spesso le auto invadono completamente il marciapiede dei numeri dispari come possiamo vedere anche dalle foto ricavate da Google Streetview. Mentre nel tratto largo della via la situazione si distribuisce ovunque. Possibile che anche qui non si sia mai pensato a creare dei parcheggi a lisca di pesce e rimpicciolire i marciapiedi, e magari nel tratto largo piantumarci qualche alberello?

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.