"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

ZONA CASTELLO – CAIROLI: NUOVA SISTEMAZIONE, VECCHIE ABITUDINI

 

 

In Largo Cairoli e in Piazza Castello stanno avvenendo parecchi cambiamenti: pedonalizzazioni, sistemazioni dello spazio pubblico, aggiunta di elementi di arredo urbano che siano gradevoli e funzionali.

Purtroppo quello che non sembra cambiare, come evidenziato da queste foto, è il cattivo uso che si fa dello spazio pubblico. Nella rotonda al centro dello slargo sono state sistemate delle ringhiere per evitare l’attraversamento improprio (elementi di arredo urbano che dovrebbero essere utilizzati maggiormente a Milano). Accanto a queste, due furgoni parcheggiati dove non devono.

E’ inutile fare sforzi per risistemare e abbellire la città, se poi si presentano situazioni simili. Bisogna punire certi comportamenti o impedire fisicamente che avvengano, con dissuasori di sosta opportunamente collocati. meglio sarebbe fare le due cose insieme.

CairoliParcheggio1

CairoliParcheggio2

CairoliParcheggio3

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.