"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona Duomo – Avviato il restauro dell’arco della Galleria

Il Comune ha avviato stamattina il restauro conservativo e la messa in sicurezza dell’arco d’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele sul lato Piazza Duomo. L’intervento, per un importo di 2 milioni di euro stanziati dall’Amministrazione, sarà ultimato per l’inizio di Expo 2015. Sempre oggi è iniziato il restauro del terzo mosaico e dei due aquilotti laterali, situato all’Ottagono lato via Silvio Pellico-piazza della Scala: la fine dei lavori è fissata per venerdì prossimo. Entrambe le opere sono state programmate dal Comune di Milano nell’ambito del piano manutenzione straordinaria della Galleria Vittorio Emanuele.

“Con questi interventi si conferma l’impegno dell’Amministrazione Pisapia che, con proprie risorse, sta realizzando la manutenzione straordinaria della Galleria. Ricordo il milione e mezzo di euro stanziato nel 2012 e una cifra identica anche nel 2013, cui si aggiungono i 2 milioni di euro del 2014. Gli interventi partiti oggi sono il risultato dell’attenzione costante che il Comune dedica al ‘salotto dei milanesi’ dopo 20 anni di totale abbandono”, dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.