"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Quarto Oggiaro – La messa nel tunnel

E’ stata celebrata stamattina una messa sul cantiere della Zara-Expo per la festa di Santa Barbara. La cerimonia, alla quale ha partecipato l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza, è avvenuta su richiesta degli operai e dei tecnici impegnati nella realizzazione dell’opera.

“E’ stato un momento di incontro importante, al quale hanno partecipato i cittadini, le maestranze e i tecnici del Comune. Questo cantiere è partito tra le proteste e le preoccupazioni dei residenti, che siamo riusciti a superare con un lavoro di miglioramento del progetto, grazie alle proposte dei cittadini e alla capacità dei tecnici di Mm, dei Lavori pubblici e dell’impresa di relazionarsi con il quartiere”, dichiara l’assessore Rozza.

La messa è stata officiata sul primo tratto della galleria della Zara-Expo: per l’occasione i residenti hanno potuto visitare il cantiere.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.