Milano | Brera – Via San Marco: cantiere parcheggio

Proseguono i lavori per la struttura esterna dell’accesso al parcheggio sotterraneo di via San Marco a Brera.

Come avevamo evidenziato, siamo molto dispiaciuti che si sia concessa la costruzione di questo piccolo edificio nel mezzo della “piazza”. Il parcheggio un tempo era una piccola darsena lungo la Martesana e il canale del naviglio interno, soppresso negli anni Trenta.

Un peccato che non esista la volontà di dare dignità e ripristinare un luogo dalle grandi potenzialità.

Noi avremmo gradito che qui venisse costruito un parcheggio per gli abitanti della zona e a livello strada riportata, magari, una grande vasca che riproducesse il vecchio laghetto, magari aggiungendo alberature ai lati. Se si osserva questa via, l’unica cosa stonata è proprio il parcheggio interrato e tutte le sue conseguenze, ora incrementate da questa nuova e ingombrante presenza. Qui il link all’articolo che spiega la nostra idea.

Referenze Fotografiche: Roberto Arsuffi

Tag: Brera, Via San Marco, Parcheggio, Proposte, Martesana, Cerchia dei Navigli

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Brera – Via San Marco: cantiere parcheggio”

  1. È l’angolo di Milano con la più grande forbice fra potenziale della zona e realtà presente. Una tristezza infinita che non si riesca a valorizzarlo come meriterebbe

    Rispondi
  2. Una volta terminato il rifacimento del parcheggio le auto a lisca di pesce finiranno sotto terra? La ciclabile a sanpietrini davanti alla sede di RCS verrà sistemata o bisognerà pedalare ancora sul marciapiede? Via Statuto e via Moscova sono autostrade a senso unico non si riescono a mettere a doppio senso per le bici?

    Rispondi
  3. terrificante! e mi sembra strano che i residenti abbiano accettato senza colpo ferire. o forse sono tutti clienti del parcheggio 🙂

    Rispondi

Lascia un commento