"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Gorla – Palazzo via Prospero Finzi 12: completato

Completato da diverse settimane, il nuovo palazzo residenziale che affaccia sul grazioso Parco di Villa Finzi a Gorla. Il parco Finzi è dove sorge la villa del primo Ottocento, famosa per il Tempio della Notte.

Si tratta di una nuova palazzina di sei piani in via Prospero Finzi 12, proprio dove la via curva a gomito costeggiando il parco e dirigendosi verso il canale della Martesana. La costruzione di classe A, presenta un’architettura abbastanza essenziale, un parallelepipedo dove una delle facciate è formata interamente da terrazze rivolte, giustamente, verso il parco. Lo sviluppo è dell’Immobiliare Aurora Snc. e l’architettura è dello studio dell’architetto  Fabio Sassano.

Referenze Fotografiche: Roberto Arsuffi; Duepiedisbagliati

Gorla, via Prospero Finzi, Parco di Villa Finzi, Martesana




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.