Milano | Quinto Romano – Cantiere di via Tòfano: marzo 2022

Aggiornamento di marzo 2022 dal cantiere per la demolizione delle due torri di 10 piani presenti in via Tòfano (e non Tofàno, come molti dicono) nel distretto di Quinto Romano.

Si tratta di un intervento finalizzato ad incrementare la disponibilità di abitazioni di edilizia sociale di proprietà comunale, che servirà anche a realizzare alloggi destinati ad altre utenze ed altri usi, nell’ottica della diversificazione e dell’integrazione tra differenti tipologie di residenti e, più in generale, di rigenerazione dell’intero quartiere.

La demolizione delle due torri è cominciata nel mese di giugno dell’anno scorso e dopo le bonifiche da amianto e guano, si è proceduto con la demolizione vera e propria. Ora il cantiere è stato predisposto per partire.

CASE POPOLARI DI VIA TOFANO 5 – Via Sergio Tofano, 5. Demolizione e ricostruzione della Torre A e della Torre B (entrambe le torri saranno di 10 piani – 36,52m per 56 appartamenti, di cui 7 al piano terra più un’autorimessa interrata per 118 posti auto.

Progetto esecutivo architettonico: arch. Corrado De Luca per Comune di Milano
Progetto esecutivo strutture: ing. Massimo Beverina per Beverina Associati

Referenze immagini: Duepiedisbagliati

Quinto Romano, via Tòfano, Quartiere Tòfano, Edilizia Sociale, Demolizioni

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Quinto Romano – Cantiere di via Tòfano: marzo 2022”

Lascia un commento