"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro – Altri “Milomat”in via Dante

Nuovi Pilomat o Milomat antisfondamento in arrivo in via Dante.

Prosegue, un po’ a rilento, visto che il Comune aveva previsto la posa di circa 200 pilomat, o Milomat (come sono stati ribattezzai) antisfondamento nelle zone strategiche entro il 2020, ma come si vede, l’operazione sta procedendo molto a rilento. Dopo l’istallazione in via San Pietro all’Orto e via San Raffaele, ora sono in fase di sistemazione in via Dante all’imbocco con via San Tomaso. Sicuramente seguiranno quelli da posizionare anche nella dirimpettaia via Giulini e poi in largo Cairoli. Nel frattempo sono in corso, come abbiamo visto, anche la posa dei pilomat in via Beltrami e in piazza Castello.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Pilomat, Milomat, Piazza del Duomo, Arredo Urbano, Via San Raffaele

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


11 thoughts on “Milano | Centro – Altri “Milomat”in via Dante

  1. Nuovo V70 SW

    VERGOGNA! TUTTA UNA SERIE DI LUMINARI DELLA PIANIFICAZIONE URBANISTICA, come Gabriel Jimmy Meghnagi, Simonpaolo BUONGIARDINO, Duccio Putrella, Piero COLAPRICO, Maurizio Gussoni, Geronimo Germano La Russa, Riccardo De Corato, Silvia Sardone, Chiara Valcepina, Andrea Trentini, Enrica Engelmann, la curva Nord, la curva Sud, i taxisti, Ivan Capelli e lo chef de La Risacca Blu hanno detto che limitare le automobili di proprietà uccide il passeggio, gli acquisti, il chiaro di luna e la joie de vivre!!!

    1. GArBa

      in questo caso quelli in foto mi sembrano dissuasori antisfondamento del tipo fisso… il nome sarebbe quindi usato impropriamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.