"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

La Metrò Lilla pronta al via?

Ci siamo? Si tratta dell’apertura di un servizio pubblico più rinviato nella storia italiana, ovvero l’inaugurazione definitiva della linea 5, la lilla. Dopo cinque anni di scavi, costruzioni e collaudi, le prime sette fermate M5 lungo l’asse di viale Zara – Fulvio Testi sono pronte.
A Roma è stato approvato il progetto della metro lilla dalla commissione interministeriale. Ancora 24 ore con la relazione tecnica, e, quasi ufficialmente, la nuova linea metropolitana milanese potrà essere inaugurata. Si presume avverrà Sabato 9 o domenica 10 Febbraio, questo è ancora da definire. Attenderemo, sperando non ci sia un ennesimo rinvio.

Purtroppo per ora saranno aperte solo le seguenti fermate, per le altre dovremo attendere il 2015:

Bignami, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche e Zara





Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.