"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Loreto – La “fermata” della 90/91 in via Stradivari

Incredibile che la fermata della linea circolare 90/91, una delle più importanti e utilizzate di Milano, in una zona nevralgica come piazzale Loreto e Corso Buenos Aires (la fermata è, per la precisione, in via Stradivari) sia ridotta in questo modo. Perché la banchina solo sul lato sud e non sul lato nord, visto che di spazio ce n’è? Inoltre la pensiline dovrebbero essere almeno due per lato, vista la quantità di persone che costantemente affolla il marciapiede in attesa, giorno e notte. L’altra sera diluviava e decine di persone sono state costrette a stare spiaccicate contro i muri dei palazzi sperando di ripararsi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


One thought on “Zona Loreto – La “fermata” della 90/91 in via Stradivari

  1. Silvia

    milano x certe cose e certi mezzi di trasporto vedi la 90/91 sono 3′ mondo !!! tutto xche’ mancano i soldi e l’atm nn rinnova , costruisce , migliora i mezzi pubblici : per nn parlare della scarsa accesssibilità ai disabili ! Inoltre una linea come la 90/91 è criminale non potenziare , dato che percorre tutta la città … Inoltre i sedili riservati ai disabili , anziani , bambini , donne incinte sono davvero pochi e poi posti su delle gradinate scomodissime . Anche il tram2 pessimo e non accessibile ecc . ecc. ATM se volesse investire lo farebbe , solo che evidentemente ci sono sotto altri interessi . Altrimenti nn lascereste così andare a male certi mezzi , portare gli autisti all’esasperazione , motivo per cui scioperano , frgarvene dei disabili etc etc etc !……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.