"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Tortona – I ritardi al Museo delle Culture

Rinviata l’apertura del Museo delle Culture del Mondo.

L’attesa per l’inaugurazione del polo espositivo delle culture del mondo pare non arrivare mai. Oramai l’edificio è stato completato, attende solo l’allestimento e l’apertura.
Progettato da David Chipperfield, negli spazi dell’ ex Ansaldo in Via Tortona. Questo edificio sarà un luogo dove oltre a poter approfondire l’importante tema del rapporto tra la città e le diverse culture che l’abitano. Il problema, come abbiamo scritto, ruota intorno agli arredi e agli allestimenti, e pare che la gara per la fornitura sia ancora in corso. Da qui, l’inevitabile rinvio, con postilla come succede spesso in Italia. Il museo aprirà le porte al pubblico l’11 settembre prossimo, ma l’avvio delle mostre è rimandato al febbraio 2015.


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.