"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Rozzano – La petizione per il prolungamento del bus notturno

Spesso Urbanfile si fa ‘portavoce’ di malumori ed esigenze che molti ci comunicano contattandoci via mail, dando spunti per articoli o segnalando disservizi o degrado.

In questo caso ci è stato chiesto il patrocinio per una petizione che ci fa molto piacere appoggiare, perchè si sposa con una visione della città e del suo funzionamento che ci è cara.

Questa petizione nasce da due ragazzi rozzanesi, i quali, motivati a voler trovare un’alternativa alla macchina per tornare a casa la sera, chiedono che venga prolungato il servizio notturno N15, che da San Babila porta a Gratosoglio, fino a Rozzano (servita di giorno dal tram della linea 15).



Questa petizione vuole stimolare le autorità cittadine di Rozzano, di Milano e della nuova Città Metropolitana a dare un collegamento notturno essenziale per tutti, non solo giovani, ma anche lavoratori notturni e chiunque non possieda un’auto e non voglia inquinare, ma soprattutto rischiare incidenti a causa di alcool e stupefacenti.

Link Petizione




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.