"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Ticinese – La battaglia persa con gli imbrattamuri

Il mercato coperto del Ticinese, ancora da finire completamente e aperto pochi mesi fa, è stato già imbrattato con le solite tag. Già qualche mese fa erano apparse le prime due, in questi giorni ne sono comparse altre tre e sicuramente a breve ce ne saranno altre.

Possiamo dire che gli imbrattamuri hanno vinto e il Comune, deriso, sta a guardare impotente. Mancanza di volontà e soldi, per EXPO avremo tutti questi bei muri in Darsena, imbrattati come il resto del quartiere, il peggiore per degrado nell’intera città.

2015-01-07 Ticinese Mercato 1 2015-01-07 Ticinese Mercato 2 2015-01-07 Ticinese Mercato 3 2015-01-07 Ticinese Mercato 4




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


2 thoughts on “Milano | Porta Ticinese – La battaglia persa con gli imbrattamuri

  1. Trimopa

    Concordo con la scelta di censurare le scritte per non fare pubblicità a questi idioti ma qual è la soluzione che proponete?

  2. civicsense

    Secondo me bisogna fare come fanno all’estero:pulire entro poche ore dall’imbrattamento.E’ dimostrato che così si abbatte il fenomeno.Ma è noto che NON SI HA VOGLIA di farlo.Per cui grazie a chi vuole farci vivere nel lercio giocando sullo scaricabarile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.