"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Segnano – Cantieri in zona: aprile 2021

Ségnano, per chi non lo sapesse, era un antico comune a sud della Bicocca degli Archimboldi, aggregato nel 1863 al Comune di Greco, nel 1923 venne assorbito nel grande Comune di Milano.

A Ségnano troviamo diversi piccoli cantieri, come:

Bicocca Living di via Pollini. Qui di seguito alcune immagini delle “suggestioni” proposte dal costruttore…

seguito da alcune immagini di aggiornamento dal cantiere.

A lato si trova anche il cantiere per il progetto delle villette urbane di Modourbano in via San Basilio.

Mentre per via Cozzi 1 ancora nulla di fatto, si è solo provveduto a demolire il vecchio caseggiato che si trovava di fronte alla graziosa chiesetta di Sant’Antonio in Ségnano.

Bicocca, Greco, Segnano, via Gino Pollini, Via Pianell, via Comune Antico, via Cozzi, Bicocca Living, Modourbano, via San Basilio




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Segnano – Cantieri in zona: aprile 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.