Milano Centro Storico. Dobbiamo dire che, coi suoi tempi, il Comune ha “risposto” al nostro appello dello scorso 25 luglio, per la sistemazione delle aiuole di via Guglielmo Marconi, piccola strada a lato del Museo del Novecento e che unisce piazza del Duomo a piazza Diaz, in pieno Centro Storico di Milano.
Come avevamo già segnalato, la trascuratezza con cui viene curato il verde ultimamente a Milano è evidente, indipendentemente dalle condizioni climatiche, siano esse caldo, freddo, alluvioni o siccità. Una delle vittime di questa sciatteria erano le aiuole di via Marconi, un’importante strada percorsa dai turisti diretti al Duomo o al Museo del Novecento. Qui, i passanti potevano osservare cespugli cresciuti in modo disordinato, secchi e decisamente poco attraenti, con evidente segno di trascuratezza.
Finalmente, il Comune sembra essersi occupato della situazione, rimuovendo le piante infestanti e potando i cespugli. Ci è stato promesso dallo stesso Municipio 1 che, nei mesi più appropriati, queste aiuole verranno sistemate in modo più adeguato. Per il momento, possiamo considerarlo un passo avanti.
- Referenze immagini: Roberto Arsuffi
- Centro Storico, Arredo Urbano, Piazza Duomo, Piazza Diaz, Museo del Novecento, Verde Pubblico, Degrado, Sciatteria, via Guglielmo Marconi
Bene
Beh ma non siamo poi tanto in centro, ci sta qualche dimenticanza
(Sarcasmo)
Ma almeno qui, in pieno centro, non si può mettere una cancellata bassa in metallo scuro al posto delle orribili cesate in plastica verde?
50.anni fa mia nonna usava le cesate in plastica verde per le galline in campagna. Congratulazioni al sindaco e giunta tutta per aver fatto le pulizie e rimpsso i rami secchi. A Milano ormai l’ordinario e’ diventato straordinario.
Qui si vede com’erano prima, molto meglio: https://www.partecipami.it/infodiscs/view/33424; ma nel Municipio 1 hanno voluto cambiare, l’errore è lasciare la decisione a perfetti incompetenti e questi sono i risultati!