Milano | Isola – Ai piedi del Bosco Verticale
Ennesimo aggiornamento dal cantiere del Bosco Verticale all’Isola. Finalmente stanno chiudendo il piano terra e la piazzetta che si sta creando ai piedi delle due torri.
Ennesimo aggiornamento dal cantiere del Bosco Verticale all’Isola. Finalmente stanno chiudendo il piano terra e la piazzetta che si sta creando ai piedi delle due torri.
Già segnalato diverse volte, ci riproviamo, visto che questo motorino è stazionato e abbandonato in questo parcheggio da anni. Approfittando di riportare all’attenzione questo luogo, segnaliamo anche il fatto che sia un vero peccato che ai piedi di questo bellissimo monumento, San Satiro, ci sia un parcheggio per motorini, secondo noi un segno di scarso … Leggi tutto
Perché succedono queste cose? Solo poche settimane fa l’arrivo dei pilastri e delle tribune ci rallegrava tutti, in pochi mesi Milano avrebbe avuto il suo palazzetto dello sport e poi, l’annuncio della sospensione dei lavori per subappalto. Era necessario un subappalto dalla ditta incaricata di effettuare i lavori a pochissimi mesi dalla conclusione del cantiere? … Leggi tutto
Piazza Gino Valle: pare un parcheggio sotto il sole. Siamo andati a vedere la nuova piazza piazza Gino Valle da poco inaugurata. La giornata era minacciosa di pioggia, ma noi temerariamente siamo stati lì. Siamo saliti dalla scala a chiocciola realizzata sul lato di Viale Serra ora quel contro-viale porta il nome di Ignazio Gardella. La … Leggi tutto
Da qualche settimana è comparso l’arcone del ponte che caratterizzerà il sito EXPO. L’arcata che mancava era quella che sovrasta l’A8, l’autostrada dei Laghi. Il ponte strallato che dominerà sull’area Expo firmato dallo studio milanese di Antonio Citterio e Patricia Viel e che servirà da “porta” visiva per chi passerà sulle due autostrade, l’A4 e … Leggi tutto
E’ stato presentato nel pomeriggio nella Parrocchia di San Martino in Greco dagli assessori Pierfrancesco Maran (Mobilità) e Carmela Rozza (Lavori pubblici e Arredo urbano) il progetto di riqualificazione del cavalcavia di via Ernesto Breda. Si tratta di un’opera di Rete Ferroviaria Italiana in accordo con il Comune di Milano che prevede il rifacimento del … Leggi tutto
Ultime 24 ore di vita per il Consiglio provinciale di Milano che s’estingue dopo 154 anni di onorata vita istituzionale (la «prima volta» fu il 5 marzo del 1860). Oggi pomeriggio si riunirà per l’ultima volta l’assemblea di Palazzo Isimbardi, i 45 eletti si confronteranno su mozioni e ordini del giorno prima di fare definitivamente … Leggi tutto
L’annuncio di Armani, entro il Maggio 2015, con l’inizio dell’Expo, dove un tempo c’era l’ex complesso della fabbrica Nestlè, in via Bergognone 46 (zona Tortona), sarà inaugurato il Silos Armani. Un «contenitore» per raccontare la storia della casa di moda Armani. Un grande spazio culturale, un archivio fotografico e di materiali, un luogo per mostre e … Leggi tutto
Siamo tornati nella distesa di bitume che è stata stesa in Viale Monte Grappa. Sappiamo di essere noiosi nel riportare nuovamente questo discorso all’attenzione, ma questa questione ci sta molto a cuore, visto che è un intervento recente e il Comune l’avrebbe potuto gestire in modo differente. Secondo noi con una bella aiuola sarebbe stato … Leggi tutto
Vi domanderete a che punto siano i lavori all’Hotel Duca D’Aosta? Ecco un assaggio con una foto. Le prime colonne svettano sopra le cesate di cantiere.
Ecco come appare la grande torre di Iszaki in costruzione a Citylife e giunta oramai al quarantottesimo piano.
Sono accorsi in 200 al Parco Trotter e nel Quartiere Salomone dove oggi grazie al Comune di Milano e alle Gev (Guardie ecologiche volontarie), alla collaborazione di Amsa e alla partecipazione di decine di volontari e cittadini e di diverse associazioni milanesi, si è svolta una giornata di grandi pulizie del verde e delle parti … Leggi tutto
È stata un grande successo la prima edizione della “Festa della Musica Milano” che ieri, sabato 21 giugno, ha avuto la sua giornata di culmine con 130 concerti diffusi in tutta la città, dal centro alla periferia, in 90 postazioni, nelle quali si sono esibiti 800 musicisti. Centinaia di persone hanno assistito ai concerti di … Leggi tutto
Ci sono state segnalate alcune novità da Alessandro B. che ringraziamo moltissimo a proposito della fermata Lotto della M5 e della connessione con la linea 1. In Viale Monterosa, davanti al Sole 24 Ore è comparso un “cubetto” di cemento (vano ascensori della M5) nel mezzo della pista ciclabile. Si spera risolvano in seguito questa “buffa” … Leggi tutto
Anni fa alla Pusterla di Sant’Ambrogio era stata allestita una mostra un po’ particolare, poi diventato il Museo di Criminologia e delle Armi Antiche, più noto ai milanesi come il Museo della tortura di Milano. Sfrattato dal Comune nel 2000, non ha più trovato una collocazione. Peccato che sia in rete che su alcune guide turistiche e … Leggi tutto
Recentemente è stato inaugurato dopo una pesante ristrutturazione un intero stabile in Via Durini all’angolo con via Borgogna, il Brian & Barry Building. Sul retro è stata creata una scala di emergenza in metallo. Peccato che sovrasti tutti i bellissimi palazzi storici di Via Durini. Non sarebbe possibile almeno camuffarla in qualche modo, con delle piante … Leggi tutto
Ecco il nuovissimo palazzo della Nestlè Italia a Milanofiorni Nord, Assago. Un Il progetto architettonico di Park Associati. L’ingresso è pensato come la continuazione del principale accesso pedonale da sud-ovest dell’area, direttamente collegato alla stazione della metropolitana, mentre il traffico veicolare di servizio viene dirottato all’estremo opposto del complesso in un’area interamente mascherata dal terrapieno che la … Leggi tutto
Siamo sempre al bordo della Darsena. Pare venga allargato il marciapiede, infatti in questi giorni sono partiti i lavori lungo viale Gorizia. E’ stata eliminata anche la doppia rastrelliera presente in zona. Presumiamo venga rimessa una volta terminati i lavori.